Frequently Asked Questions

In base alle vostre richieste abbiamo formulato una serie di domande e risposte

LA MACCHINA AFFRANCATRICE SEGNALA CHE LE CARTUCCE SONO SCARICHE

  • Assicurarsi di aver acquistato un kit di stampa originale FP e avviare la procedura di cambio cartucce (MENU/SISTEMA DI STAMPA/CAMBIO CARTUCCE)
  • Fare riferimento al manuale di istruzioni (download in ASSISTENZA/ASSISTENZA PRODOTTO/ DOCUMENTI e MANUALI)
  • Seguire la guida rapida di installazione delle cartucce
  • Contattare l’assistenza per ricevere supporto durante la procedura

LA MACCHINA AFFRANCATRICE NON CONSENTE L’AFFRANCATURA

  • Controllare il credito residuo (MENU/REGISTRI) ed eventualmente effettuare lo Scarico del Credito (MENU/SCARICO CREDITO o AFFRANCAPOSTA/SCARICA CREDITO)
  • Effettuare la Sincronizzazione TDC (MENU/SCARICO CREDITO o AFFRANCAPOSTA/SINCRONIZZAZIONE TDC)
  • Verificare il livello di inchiostro disponibile (MENU/SISTEMA DI STAMPA/INFORMAZIONI)
  • Cancellare i dati relativi alla scheda 32ma precedente (accedere alla SCHEDA 32MA dal software NAVIGATOR, verificarne il contenuto, chiudere anteprima e confermare l’eliminazione dei dati)
  • Contattare l’assistenza se il problema persiste

LA MACCHINA AFFRANCATRICE NON SINCRONIZZA O NON SCARICA IL CREDITO

  • Verificare che il cavo di rete sia correttamente collegato (led verde e arancione accesi)
  • Controllare che il modem/router sia stabilmente connesso
  • Interfacciarsi con Italiana Audion e il proprio tecnico IT in seguito ad eventuali modifiche sulla rete
  • Contattare l’assistenza se il problema persiste. (Annotare il codice IMA prima di chiamare)

LA MACCHINA AFFRANCATRICE SEGNALA UN’AFFRANCATURA IN SOSPESO

  • Leggere attentamente il messaggio proposto dalla macchina affrancatrice o dal software sul pc
  • Rimuovere il documento e verificare che la stampa sia avvenuta correttamente
  • Se l’impronta è stata stampata premere SI o V per confermare l’esito positivo della stampa, uscire dal messaggio di errore e proseguire con l’affrancatura successiva.
  • Se l’impronta NON è stata stampata premere NO o X per affrancare nuovamente. La macchina affrancatrice presenta ora la richiesta di inserire il documento per la stampa. Inserire correttamente la busta senza premere ulteriori pulsanti
  • Contattare l’assistenza per ricevere supporto durante la procedura